


Affidati a Esperti del Settore
Data l’esperienza di oltre 30 anni nel settore. la Galleria Fars è in grado di svolgere una valutazione precisa e accurata per determinare il valore di un tappeto, dando il giusto valore a un manufatto. Ci sono molti fattori da tenere in considerazione per capire il reale valore di un oggetto d’arredamento cosi raffinato ma allo stesso tempo complesso nella sua realizzazione. Consulta i nostri termini di valutazione per avere un idea completa della processo necessario per poter stabilire il reale valore di un manufatto.
Termini di Valutazione del Tappeto
Motivo del Tappeto
Maggiori sono le decorazioni di svariati motivi presenti sulla trama maggiore è il tempo impiegato per realizzare il tappeto.
Provenienza e stile
In base alla provenienza del tappeto e alla tipologia di produzione utilizzata per crearlo il prezzo varia. Sicuramente un tappeto realizzato a mano avrà un valore maggiore di un tappeto realizzato a macchina
Dimensione del Tappeto
Il prezzo varia in base alle dimensione di un tappeto, maggiore è la grandezza più alto sarà il valore dato il maggior impiego di tempo per tesserlo.
Nodi del Tappeto
Più alto è il numero di nodi presenti sul tappeto maggiori saranno le lavorazioni effettuate sul tappeto
Metodo di Lavorazione
I tipi di lavorazione effettuati per realizzare il tappeto, determinano il valore del manufatto.
Materie prime Utilizzate
Le materie prime utilizzate per la realizzazione di un tappetto influiscono considerevolmente sulla valutazione del manufatto.
Colori del Tappeto
La capacità nella combinazione dei colori per la realizzazione, la loro vivacità sono parte determinante per la valutazione del tappeto.
Età del Tappeto
Lo stato di conservazione su un tappeto antico incide sostanzialmente sulla valutazione e quindi sul prezzo.
Condizioni
Sicuramente un tappeto con un basso livello di usura avrà un valore maggiore di un tappeto che presenta usure e colori sbiaditi dal tempo.
